problema Flash

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da EnzaLilla.
    Partecipante
    none
    buongiorno
    utilizzo Articulate Storyline 2 per creare progetti scorm utilizzati in corsi su piattaforma Moodle.
    è un numero sostanzioso di progetti e quindi il mio problema è in vista di dicembre e della dismissione di supporto.
    non ho ancora approfondito l’argomento però vorrei avere qualche consiglio in merito da chi è più esperto.
    cosa conviene fare? e soprattutto smetteranno di funzionare i progetti attualmente in essere?
    grazie
    Enza
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Replies
      Chiara Bandelloni
      Moderatore
      none
      Buongiorno EnzaLilla, benvenuta.
      Non sono sicura di aver capito benissimo il tuo dubbio: riguarda la progressiva dismissione di Flash da parte dei diversi browser?

In questa pagina (che forse hai già letto tu stessa) è spiegato come verrà gestito il passaggio.

Nelle impostazioni di pubblicazione di Storyline 2 è possibile flaggare l’opzione che rende visibili i corsi anche in HTML5.

• Hai fatto un test su un vecchio corso, ripubblicandolo con quest’impostazione, per vedere come viene visualizzato?
      • Hai contenuti particolari in Flash al loro interno o è, appunto, solo un problema di gestione di pubblicazione?
        EnzaLilla
        Partecipante
        none
        grazie per la risposta
        in realtà tutti i progetti sono già pubblicati anche in html5 e eseguendo direttamente “story_html5.html” comunque esegue flash.
        i progetti sono formati da slides con animazioni (testo e immagini) con audio.
        ho letto l’articolo sulla “fine di flash” e comunque c’è anche il problema del browser: par altri motivio la nostra piattaforma moodle deve girare su Mozzilla Firefox e mi sembra di capire che solo Chrome e Safari continueranno a funzionare.
        Mi sa che non ho alternative se non fare l’upgrade di tutti i progetti.
        grazie ancora
        EL
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.