REGOLAMENTO

Gli utenti e gli autori che vogliano accedere ai servizi di questo sito web sono tenuti a leggere e accettare questo documento

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2020

art. 1 Aspetti generali

I servizi forniti da Formedia Consulting di NA Piave, d’ora in poi FORMEDIA, presenti in questo sito web, sono soggetti al seguente Regolamento. FORMEDIA si riserva il diritto di aggiornare il Regolamento in qualsiasi momento senza preavviso. La versione più recente del REGOLAMENTO può essere visionata facendo clic sul collegamento ipertestuale “REGOLAMENTO” situato nella parte superiore delle pagine Web di questo sito. Attraverso il presente sito Web, FORMEDIA offre accesso a una varietà di risorse, pdf, immagini,testi, file di vario tipo e collegamenti a siti esterni, aree di download, forum di comunicazione e informazioni sui prodotti/servizi di produttori terzi o di soggetti che liberamente partecipano ai forum e/o come autori al blog incluso in questo sito web. Tale complesso di risorse, definite qui per comodità col termine “Servizi”, inclusi eventuali aggiornamenti, miglioramenti, nuove funzionalità sono soggetti a questo Regolamento. Salvo quanto diversamente specificato, i Servizi sono per uso personale e non commerciale. Non è consentito modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti dai Servizi. Si rimanda all’informativa sulla privacy relativa alla raccolta e all’utilizzo delle informazioni, al seguente indirizzo: https://www.soselearning.it/privacy-policy/

art. 2 Condizioni d’uso dei Servizi presenti su questo sito web

Qualsiasi software reso disponibile per il download dai Servizi è protetto da copyright da parte del rispettivo detentore dei diritti e / o dei suoi fornitori. L’uso del software è regolato dai termini del contratto di licenza per l’utente finale, se presente, che accompagna o è incluso con il software (“Contratto di licenza”). Il Software è reso disponibile per il download esclusivamente per l’uso da parte degli utenti finali in base al Contratto di licenza prodotto dal relativo detentore dei diritti di copyright. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del Software non conforme all’Accordo di licenza è espressamente vietata dalla legge e può comportare gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella massima misura possibile. Gli utenti manlevano nella maniera più ampia possibile FORMEDIA da ogni responsabilità diretta o indiretta a qualsiasi titolo imputabile per violazione delle disposizioni di questo articolo, impegnandosi a contribuire personalmente alla difesa di FORMEDIA in caso di controversia legale e concorrere ad eventuali azioni di indennizzo o risarcimento che vedessero soccombere FORMEDIA.

L’autorizzazione all’uso dei documenti (come post del blog, estratti di thread dei forum, file di qualsiasi tipo et similia reperibili su questo sito web) è concessa, a condizione che:

  1. si faccia esplicito riferimento alla fonte, indicando l’eventuale autore e link di riferimento, previa autorizzazione dell’autore interessato, qualora si tratti di materiale protetto da copyright
  2. l’uso di tali file o post di blog, o estratti di thread di forum et similia sia solo a scopo informativo e non commerciale o personale
  3. non verranno apportate modifiche ai suddetti elementi, in assenza di preventiva ed esplicita autorizzazione dell’autore o di chi ne detiene i diritti di copyright

L’uso per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato dalla legge e può comportare gravi sanzioni civili e penali. I trasgressori saranno perseguiti nella massima misura possibile. Gli utenti manlevano nella maniera più ampia possibile FORMEDIA da ogni responsabilità diretta o indiretta a qualsiasi titolo imputabile per violazione delle disposizioni di questo articolo, impegnandosi a contribuire personalmente alla difesa di FORMEDIA in caso di controversia legale e concorrere ad eventuali azioni di indennizzo o risarcimento che vedessero soccombere FORMEDIA.

Tutti i Servizi sinora individuati sono resi disponibili su questo sito web da FORMEDIA senza alcuna dichiarazione sull’idoneità delle informazioni: essi sono forniti “così come sono” senza alcun tipo di garanzia. FORMEDIA e /o i suoi ​​rispettivi fornitori e/o autori declinano ogni responsabilità diretta o indiretta circa l’idoneità dei suddetti servizi per qualsivoglia scopo, titolo e motivazione. In nessun caso FORMEDIA e / o i suoi Autori saranno responsabili di qualsiasi danno, indiretto o diretto, o qualsiasi danno che risulti dalla perdita di utilizzo, dati o di profitto, ivi compresa l’eventualità di negligenza da parte di chi li utilizzi o di altre azioni destinate a – o in connessione con – l’uso o l’applicazione delle informazioni disponibili e reperibili dai suddetti Servizi.

Come condizione per l’utilizzo dei Servizi, l’utente non utilizzerà i Servizi per scopi illegali o proibiti da questo Regolamento e da eventuali comunicazioni aggiuntive che saranno rese note all’interno del Forum “Comunicazioni generali” in home page. Non è possibile utilizzare i Servizi in alcun modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità di questo sito web e dei servizi su cui il presente sito web é collocato. E’ in ogni caso vietato interferire con l’utilizzo e il godimento di qualsiasi Servizio da parte di terzi. Non è possibile tentare di ottenere accesso non autorizzato a servizi, altri account tramite hacking, mining di password o altri mezzi. Non è possibile ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni attraverso qualsiasi mezzo non intenzionalmente reso disponibile tramite i Servizi.

art. 3 Contenuti prodotti dall’Utente e dagli Autori

FORMEDIA non rivendica la proprietà dei materiali forniti a su questo sito web (inclusi feedback e suggerimenti) o pubblicati, caricati, inseriti o inviati a qualsiasi Servizio all’interno dei forum e/o del blog. Tuttavia, pubblicando, caricando, immettendo, fornendo o inviando il materiale inviato, si concede a FORMEDIA, l’autorizzazione a utilizzare il materiale inviato in relazione al funzionamento delle proprie attività su Internet (incluso, a titolo esemplificativo, tutti i siti web di FORMEDIA e gli account social come Facebook e LinkedIn), inclusi, a titolo esemplificativo, i diritti di licenza per: copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare, tradurre e riformattare il materiale inviato; pubblicare il nome dell’autore o dell’utente in relazione al suo Materiale inviato; e il diritto di concedere in sublicenza tali diritti a qualsiasi fornitore dei Servizi.

Nessun indennizzo o compenso sarà pagato in relazione all’uso del materiale inviato da Utenti e/o Autori, come previsto nel presente documento. FORMEDIA non ha alcun obbligo di pubblicare o utilizzare qualsiasi materiale inviato e FORMEDIA può rimuovere qualsiasi materiale in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione. La partecipazione ai forum è libera e volontaria nel rispetto delle condizioni di questo Regolamento. Parimenti lo è l’attività di pubblicazione di post sul blog del presente sito, purché sempre nel rispetto del Regolamento.

In ogni caso tali attività non danno diritto ad alcun compenso, indennizzo, gettone di qualsiasi tipo.

Pubblicando un qualsiasi materiale che afferisca all’etichetta “Servizi” l’utente o autore garantisce e dichiara di essere il proprietario o di possedere tutti i diritti relativi all materiale inviato come descritto nel presente Regolamento, inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i diritti necessari per fornire, pubblicare, caricare, inserire o inviare file di ogni tipo, scrivere paragrafi di testo, includere immagini, allegare software.

art. 4 Link a siti esterni

I link che portano all’esterno del presente sito web non sono sotto il controllo di FORMEDIA. Ne consegue che FORMEDIA non è responsabile del contenuto di un sito collegato o di qualsiasi collegamento contenuto in un sito collegato, o qualsiasi modifica o aggiornamento a tali siti. La presenza di link esterni non implica di per sé che FORMEDIA ne approvi il contenuto o lo sostegna. FORMEDIA si ritiene esterna a qualsiasi sito web eventualmente collegato mediante link da autori e/o utenti di questo sito web.

art. 5 Condotte illecite da parte di utenti e/o autori su forum e blog

I Servizi possono contenere servizi di posta elettronica, servizi di bacheca, aree di chat, gruppi di notizie, forum, comunità, pagine Web personali, calendari, album fotografici, archivi di file e / o altri servizi di messaggistica o comunicazione progettati per consentire all’utente di comunicare con gli altri (ciascuno un “Servizio di comunicazione” e collettivamente “Servizi di comunicazione”). Accetti di utilizzare i Servizi di comunicazione solo per pubblicare, inviare e ricevere messaggi e materiale che siano corretti e, quando applicabile, relativi al particolare Servizio di comunicazione. A titolo esemplificativo e non limitativo, l’utente accetta che durante l’utilizzo dei Servizi di comunicazione non dovrà:

  1. Utilizzare i Servizi di comunicazione in relazione a sondaggi, concorsi, schemi a piramide, catene di S. Francesco et similia, posta indesiderata, spamming o messaggi duplicati o non richiesti (commerciali o di altro tipo).
  2. Diffamare, abusare, molestare, perseguitare, minacciare o altrimenti violare i diritti legali (come i diritti di privacy e pubblicità) di altri.
  3. Pubblicare, condividere, caricare, distribuire o diffondere qualsiasi argomento, nome, materiale o informazione inappropriati, profani, diffamatori, osceni, indecenti o illegali.
  4. Caricare o altrimenti rendere disponibili file che contengono immagini, fotografie, software o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, le leggi sul copyright o sui marchi (o sui diritti di privacy o pubblicità) a meno che non si possiedano i relativi diritti o si sia ricevuto tutto il consenso necessario per fare ciò.
  5. Utilizzare qualsiasi materiale o informazione, comprese immagini o fotografie, rese disponibili attraverso i Servizi in qualsiasi modo che violi diritti d’autore, marchi, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari di qualsiasi soggetto.
  6. Caricare file che contengano virus, cavalli di Troia, worm, file danneggiati o qualsiasi altro software o programma simile che potrebbe danneggiare il funzionamento di un altro computer o la proprietà di un altro soggetto.

FORMEDIA non ha l’obbligo di monitorare i Servizi di comunicazione. Tuttavia, si riserva il diritto di riesaminare i materiali inviati ai Servizi di comunicazione suindicati e di rimuovere qualsiasi materiale a sua esclusiva discrezione. FORMEDIA si riserva il diritto di sospendere l’accesso dell’utente/autore a qualunque o tutti i Servizi di Comunicazione in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualunque motivo. I materiali caricati nei Servizi di comunicazione possono essere soggetti a limitazioni sull’uso, la riproduzione e / o la diffusione; ogni utente e/o autore é responsabile della sua eventuale adesione a tali limitazioni se effetto lo scarico di tali materiali.

FORMEDIA si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualsiasi informazione che FORMEDIA ritenga necessaria per soddisfare qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa applicabile o di modificare, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione.

Si invita a prestare sempre attenzione quando si forniscono informazioni di identificazione personale su di sé o sui propri figli in qualsiasi servizio di comunicazione. FORMEDIA non controlla né approva il contenuto, i messaggi o le informazioni presenti in qualsiasi servizio di comunicazione e, pertanto, declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione ai servizi di comunicazione e qualsiasi azione derivante dalla partecipazione a tali servizi. Gli utenti e gli Autori non sono portavoce autorizzati di FORMEDIA e le loro opinioni non riflettono necessariamente quelle di FORMEDIA .

art.6 Foro competente

Il Foro competente in via esclusiva in merito all’applicazione del presente Regolamento e delle eventuali comunicazioni integrative pubblicate sul Forum “Comunicazioni generali” presente sull’home page di questo sito, é quello di Cassino (FR).